Cerca nel blog

martedì 4 aprile 2017

INTERROGAZIONE SULL’ATTIVITÁ DELL’UFFICIO PER I PROCEDIMENTI DISCIPLINARI


A seguito di un provvedimento disciplinare emesso nei confronti di un dipendente dell'Amministrazione Comunale ho presentato un'interrogazione per chiedere conto del ruolo svolto dall'Ufficio per i Procedimenti Disciplinari.


Finale Emilia, lì 06/04/2017

Al Presidente del Consiglio Comunale Maurizio Boetti

Al Sindaco Sandro Palazzi


INTERROGAZIONE SULL’ATTIVITÁ DELL’UFFICIO PER I PROCEDIMENTI DISCIPLINARI 

RICHIAMATI 
Gli atti di protocollo n. 2016/0036691 e 2016/39913 emessi dall’Ufficio Procedimenti Disciplinari del Comune di Finale Emilia in merito alla sanzione disciplinare comminata ad una dipendente con l’accusa di aver leso l’immagine dell’Amministrazione comunale.

CONSIDERATO 
Che, a giudizio dello scrivente, nella contestazione addebitata alla dipendente sono espresse considerazioni soggettive in merito alle opinioni della lavoratrice che ne ledono la libertà di espressione e il diritto di critica.

Che a giudizio dello scrivente nella contestazione addebitata alla dipendente l’Ufficio Procedimenti Disciplinari si spinge ad esprimere giudizi sul ruolo della Lega Nord all’interno dell’Amministrazione comunale che non rientrano all’interno delle sue competenze.

INTERROGA LA GIUNTA COMUNALE
Per conoscerne l’opinione rispetto alla sanzione comminata alla dipendente e per sapere se ritiene necessario richiamare l’Ufficio Procedimenti Disciplinari a quel ruolo di terzietà che, in questo caso, è venuto a mancare.

Il consigliere comunale

F.to Stefano Lugli

Nessun commento:

Posta un commento