Cerca nel blog

giovedì 26 luglio 2018

Se Palazzi non ha la maggioranza si dimetta nell'interesse di Finale Emilia


Comunicatio stampa a commento dell'uscita dal gruppo consiliare della Lega dei consiglieri Boetti, Marchetti e Paganelli.


Rassegna stampa
Giunta, tre leghisti lasciano la maggioranza - 26 luglio 2018
Palazzi difende la maggioranza «La giunta è forte e unita» - 27 luglio 2018


Se il sindaco Sandro Palazzi non è in grado di garantire una maggioranza a sostegno della sua giunta si dimetta. Finale Emilia non può permettersi tre anni di una giunta paralizzata dai veti incrociati di una maggioranza in brandelli. Finale Emilia non può permetterselo perché ciò significherebbe appesantire ulteriormente l’immobilismo che già oggi caratterizza l’azione dell’amministrazione.

Palazzi e la sua maggioranza si sono presentati con una forte carica innovativa, e per questo hanno ottenuto un consenso traversale, ma alla prova dei fatti il bilancio di questi primi due anni di mandato è insufficiente. La giunta arriva costantemente in ritardo su tutto e non è in grado di spendere celermente le risorse disponibili, l’immobilismo in cui versa la ricostruzione pubblica è sotto gli occhi di tutti, all’enfasi ambientale spesa in campagna elettorale è seguita un’azione timida e contraddittoria, il coinvolgimento dei cittadini e delle sue rappresentanze non c’è mai stato - come dimostrano le polemiche attorno alla presentazione del progetto di piazza Garibaldi senza alcuna discussione pubblica - lo scaricabarile per non assumersi le proprie responsabilità una litania costante e ormai insopportabile.

Questi sono i limiti della giunta Palazzi che noi denunciamo da tempo, e la Lega deve assumersi le sue responsabilità: o contribuisce al lavoro della squadra di governo correggendone le palesi inadeguatezze, o le stacca la spina. Troppo comodo per il presidente del consiglio Boetti e gli altri due consiglieri della Lega rifugiarsi in un gruppo misto per avere le mani libere e tenere sotto scacco l’intera squadra di governo e, con essa, la città di Finale Emilia.

Fin dal primo giorno il nostro impegno è stato rivolto a creare le condizioni per il cambiamento, e lo stiamo facendo declinando il nostro programma in proposte concrete che portiamo in consiglio comunale per presentare già dai banchi dell’opposizione un modo diverso di gestire la città, che vogliamo diventi il prossimo governo di Finale Emilia.

Stefano Lugli
Consigliere comunale Sinistra Civica per Finale Emilia




Nessun commento:

Posta un commento