Cerca nel blog

domenica 6 aprile 2014

CREIAMO UNA NUOVA EUROPA PER IL PIANETA

Ho aderito all’appello del WWF per creare una nuova Europa per il Pianeta
Leggi gli impegni che ho assunto.

Ho aderito all'appello del WWF per creare una nuova Europa e se sarò eletto come Membro del Parlamento Europeo mi impegno a sostenere politiche europee che garantiscano l’uso in Europa di risorse naturali entro i limiti del Pianeta.
Ho aderito perché sono convinto che si esce dalla crisi solo con un nuovo modello di sviluppo, da costruire attraverso la riconversione ecologica dell’economia e delle produzioni.
Ho aderito perché sono convinto che la buona politica è quella capace di integrare in modo efficace la tutela dell’ambiente, la difesa e la promozione dei diritti dei cittadini e delle cittadini e la crescita sociale ed economica attraverso la capacità di promuovere lavoro di qualità.

Ecco gli impegni che ho assuntocon il WWF:
- Affrontare il cambiamento climatico
- Passare ad un’economia più efficiente nell’impiego delle risorse
- Fermare la perdita di biodiversità
- Incoraggiare consumi più sani, equi e sostenibili .
- Assicurare acque pulite e salubri
- Salvaguardare l’ambiente in modo da garantire il benessere umano in tutto il mondo
- Bloccare il commercio illegale di legname e fauna selvatica
- Garantire un’agricoltura sostenibile
- Ripristinare gli stock ittici
- Promuovere la messa in sicurezza sismica e idrogeologica del territorio.
- Avviare la riconversione ecologica dell’economia e delle produzioni per uscire dalla crisi economica promuovendo un modello di sviluppo sostenibile.

Nessun commento:

Posta un commento